TERMINI DI PARTECIPAZIONE ALL'INIZIATIVA "INVIATO DI STRADA"
- Termini di partecipazione
I presenti termini di partecipazione all'iniziativa denominata "Inviato di Strada" si applicano a qualsiasi persona maggiorenne interessata che acceda alla presente iniziativa sul sito di TV BOLOGNA.
1.1 - La partecipazione all'iniziativa "Inviato di Strada" implica l'accettazione da parte dell'Utente dei presenti termini. L'utilizzo del sito e la partecipazione all'iniziativa, è consentito all'Utente a soli fini personali e non commerciali.
1.2 - L'Utente che invia il proprio filmato conferisce a TV BOLOGNA la facoltà:
- di pubblicare ed utilizzare sul sito, in tutto o in parte, senza limitazione alcuna ed a titolo gratuito, il materiale video inviato o messo a disposizione dall'utente tramite il Sito;
- la facoltà di riprodurre, modificare, adattare o sviluppare il materiale video senza limitazione alcuna e senza che perciò sia dovuto all'utente alcun corrispettivo.
1.3 - Fermo restando quanto previsto nella nota informativa sulla Privacy (che costituisce parte integrante dei presenti termini), il materiale degli utenti sarà trattato da TV BOLOGNA come non confidenziale e potrà pertanto essere oggetto di eventuale pubblicazione, divulgazione o utilizzo totale o parziale da parte di TV BOLOGNA con qualsiasi modalità.
1.4 - TV BOLOGNA non assume alcun impegno nei confronti dell'Utente in ordine alla pubblicazione del materiale video sul sito. TV BOLOGNA non è altresì in alcun modo vincolata a prendere in considerazione o a sviluppare il materiale video inviato dagli Utenti che potrà essere scartato a suo insindacabile giudizio e senza motivazione alcuna. Il materiale video inviato non verrà restituito.
1.5 - L'Utente prende atto ed accetta che TV BOLOGNA possa, direttamente o indirettamente, aver già sviluppato e/o elaborato un progetto media simile a quello contenuto nel materiale video proposto dall'Utente.
- Responsabilità e garanzie
2.1 - L'Utente garantisce che il contenuto del materiale video dallo stesso proposto è nella sua legittima titolarità, non contrasta con norme imperative e non viola alcun diritto d'autore o altro diritto di terzi. È comunque esplicitamente vietato utilizzare il sito per contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato. Pertanto l'Utente resterà unico responsabile nei confronti di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi in ordine al materiale video inviato e per la violazione di qualsiasi diritto di proprietà industriale, proprietà intellettuale nonché per la violazione di ogni altra disposizione vigente applicabile e comunque di ogni lesione di diritti di terzi, manlevando TV BOLOGNA, i dipendenti o collaboratori, da qualsiasi azione o pretesa che possa, in relazione a ciò, essere mossa da terzi nonché da tutti i danni, diretti ed indiretti, costi, oneri e spese (comprese quelle legali) che dovessero essere sostenute da TV BOLOGNA.
2.2 - TV BOLOGNA non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni o pregiudizi che gli Utenti dovessero subire dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito. Pertanto TV BOLOGNA non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a eventuali danni, perdite, pregiudizi di qualsiasi genere che gli Utenti dovessero subire a causa del contatto intervenuto con il sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.
- Copyright
I contenuti (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, etc.) del presente sito sono di proprietà esclusiva di TV BOLOGNA, e/o di terzi e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, "LdA").
La riproduzione, la comunicazione al pubblico, la messa a disposizione del pubblico, il noleggio e il prestito, la pubblica esecuzione, anche parziale, e la diffusione senza l'autorizzazione del titolare dei diritti è vietata. Alle violazioni si applicano le sanzioni previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della suddetta LdA.
- Modalità di svolgimento dell'iniziativa
Per poter inviare il materiale video, gli Utenti, residenti nel territorio nazionale, dovranno:
1 - Elaborare e redigere il materiale video;
2 - Collegarsi alla pagina relativa all'iniziativa del sito https://tvbologna.it
3 - Compilare l'apposito modulo o inviare una email (nel modo indicato) con tutti i dati richiesti;
4 - Inviare il materiale video mediante:
a) "WhatsApp" al numero 339 12345678 corredando l'invio con il proprio nome e cognome e titolo del materiale video;
b) "Telegram" al numero 339 12345678 corredando l'invio con il proprio nome e cognome e titolo del materiale video;
c) caricare il materiale video mediante l'apposita modalità nel modulo di partecipazione.
Il materiale che verrà ritenuto più originale ed interessante potrà essere pubblicato all'interno del sito nell'apposito canale/sezione o potrà essere oggetto di rielaborazione e/o diffusione all'interno di un programma televisivo, e/o pubblicato sul canale YouTube e Vimeo di TV BOLOGNA.
- Regole per il caricamento del Materiale
Per poter essere valutato idoneo al caricamento online, il materiale video dovrà necessariamente rispettare le seguenti caratteristiche:
- Durata max 6'
- Dimensione file max 100 Mb
- Risoluzione px 720x480 o 640x380
- Formato .mp4, .mpg, .mpeg, .flv, .wmv, .avi, .mov
TV BOLOGNA si riserva il diritto di pubblicare sul sito nell'area dedicata e nel proprio canale YouTube e Vimeo, solo il materiale che, a proprio insindacabile giudizio, non risulti essere lesivo dell'immagine altrui, nonché offensivo della morale, o comunque lesivo dei diritti altrui, tendenzioso, diffamatorio, osceno, volgare, calunnioso, contrario al pubblico pudore e alle norme sulla privacy.
- Gratuità della partecipazione all'iniziativa
La partecipazione all'iniziativa è gratuita salvo le ordinarie spese di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
- Modalità di selezione del materiale video
Il materiale video inviato dagli utenti verrà valutato dalla Redazione di TV BOLOGNA e potrà essere pubblicato on-line sul sito e nei canale YouTube e Vimeo di TV BOLOGNA.
- Privacy
I dati personali conferiti verranno trattati secondo le finalità e modalità previste nell'informativa privacy del sito di TV BOLOGNA.
Invio materiale video tramite
Email, WhatsApp, Telegram
Invio a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WhatsApp: ----
Telegram: ----
Oggetto Email: Invio video "Inviato di Strada"
Dati necessari da inserire a corredo dell'invio file:
- Nome e Cognome
- data di nascita
- email
- Dichiarazione accettazione termini dell'iniziativa "
- Breve descrizione materiale video
- Alllegare file video con le seguenti caratteristiche:
- Durata max 5'
- Dimensione file max 100 Mb
- Risoluzione px 720x480 o 640x380
- Formato .mp4, .mpg, .mpeg, .flv, .wmv, .avi, .mov
Invio materiale video tramite modulo