ATTUALITA'

Trentesima mostra assaggio Vini Colli Bolognesi: 24 cantine e oltre 100 etichette per scoprire la produzione più qualificata del territorio. Un appuntamento con i soci produttori del Consorzio Vini Colli Bolognesi che invitano a scegliere in tavola o per le occasioni speciali, il vino di Bologna. Intervista a Francesco Cavazza Isolani, Pres. Consorzio Vini Colli Bolognesi, a Giacomo Savorini, Direttore Consorzio Vini Colli Bolognesi, a Carlo Gaggioli, Azienda Vini Gaggioli.
Rotary Bologna Est e Fondazione ANT per la prevenzione oncologica gratuita. Federica Ventura, Presidente Rotary Club Bologna Est, illustra l'impegno del Rotary Club del Gruppo Felsineo e del Distretto Rotary 2072 per la prevenzione: donate 500 visite gratuite, grazie anche al co-finanziamento del Ministero del Lavoro.
Alessandro Valenti, avvocato penalista e autore di diversi Saggi, ha presentato il suo ultimo libro dal titolo Covid 19: La Costituzione ha il fiato corto? La presentazione coordinata dall'Avv. Marinella Oliva, si è tenuta presso lo Spazio Italian Art Touch di Palazzo Ricci-Curbastro in via San Vitale 27.
Kontatto: una sfilata per lanciare l'estate delle donne. Federico Ballandi, Patron Kontatto, crea un nuovo straordinario evento: questa volta la location è la Fondazione Fashion Research Italy del Cavalier Alberto Masotti.
Mauro Taddia è il nuovo Presidente di Cna Pensionati di Bologna.
ALLA SCOPERTA DELLA TERRA SANTA, FRA ARTE E ATTUALITÀ DAL RESTAURO DELLA BASILICA DELLA NATIVITÀ A BETLEMME ALLA SFIDA DI PADRE IBRAHIM FALTAS PER LA PACE ISRAELO-PALESTINESE
Gruppo Monti - Salute Più . Le Terme di Bologna: salute e benessere in zona bianca". Il Prof Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti, e Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti, parlano delle tante proposte garantite dal Gruppo e indicano le terapie per riprendersi dal Covid19.
Emilia Romagna in Zona Bianca. Il Gruppo Monti Salute Più' mette in campo la sua grande offerta. Benessere e wellness dentro e fuori le terme. Il Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico del Gruppo, e Graziano Prantoni, General Manager, spiegano le tante possibilità offerte dalla loro struttura.
Il Diritto e il Desiderio, ritrovare se stessi attraverso le crisi familiari, è il quarto saggio di Massimiliano Fiorin, giornalista e avvocato esperto di diritto di famiglia.Fiorin, intervistato da Francesco Spada nella suggestiva location della Bottega I Portici sotto le Due Torri, presenta il suo libro che contiene 12 storie vere di vita familiare.
Villaggio della Salute. Il Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico del Gruppo Monti, ci guida all'interno di questo vero e proprio Eden del Benessere. Il Villaggio della Salute offre tante opportunità per tutte le età e tutte le esigenze. Dalle cure termali, alle piscine fino ad arrivare alla gastronomia e ai soggiorni nell'albergo diffuso. Un luogo dove poter rigenerarsi dopo questo lungo periodo di lockdown dovuto alla pandemia Covid.
Novità nel Gruppo I Portici di Bologna: nasce la Pizzeria. Si mangia sulla splendida e suggestiva terrazza che si affaccia sul Pincio. Riccardo Bacchi Reggiani, Ceo Gruppo I Portici, spiega come ha restituito alla città questo angolo luogo davvero molto bello, mentre lo chef Gianluca Renzi parla delle pizze.
KONTATTO. Il Green Factory Summer live show organizzato da Federico Ballandi, Patron Kontatto, vuole inaugurare e lanciare l'estate 2021. La bellezza, lo stile della moda Kontatto con tutta la passione, la voglia di vivere, di coinvolgere e di entusiasmare di Ballandi. Dopo l'estate italiana arriva l'estate green.
ACER e la riqualificazione del Quartiere Barca a Bologna in sinergia con il Comune. Il portico del cosiddetto treno della Barca sarà inserito nel progetto Unesco per i Portici di Bologna. Alessandro Alberani, Presidente Acer, spiega l'impegno per migliorare anche le zone periferiche della città.
INAUGURATO L’AVVIO DEI LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UN COHOUSING NEGLI SPAZI DELL’EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VIA FIORAVANTI 24 . Lo storico edificio dell’ex mercato ortofrutticolo di via Fioravanti 24 (ex Xm24) si accinge a diventare uno spazio destinato all’abitare condiviso e solidale, mantenendo così la forte connotazione sociale.
Bolognina: ACER in campo per la riqualificazione del Quartiere. Alessandro Alberani, Presidente ACER Bologna, intervistato da Francesco Spada, spiega tutte le attività messe in campo per valorizzare la Bolognina. Nuove case di edilizia popolare, pulizie di alcune aree interne alle palazzine Acer e progetti di promozione sociale. Alberani lancia un appello ai cittadini: fate anche voi la vostra parte e dateci una mano a combattere il degrado.
Borgo delle Vigne - Vini Gaggioli. Azienda sempre aperta per acquistare e ordinare il vino e adesso con il nuovo Dpcm del Governo Draghi, l'Agriturismo e il Ristorante Borgo delle Vigne sarà tra i primi a riaprire grazie agli ampi spazi all'aperto, dove poter stare in compagnia in totale sicurezza. Carlo Gaggioli racconta come si stanno preparando alla riapertura e ci guida nella scelta del buon vino che produce.
Viabilità a Bologna. La Commissione SIATE di Federmanager boccia il Passante di mezzo e rilancia la soluzione del Passante Sud per dare una svolta alla viabilità bolognese. Il presidente Federmanager Andrea Molza e il coordinatore della Commissione Roberto Pettinari mettono a disposizione delle Istituzioni il risultato di questo studio: unica ipotesi sostenibile fare un tunnel sotto la collina per collegare Casalecchio a San Lazzaro.
Uova di Cioccolato. Il pasticcere e cioccolatiere bolognese Andrea Tedeschi, intervistato da Sandrine Lasserre, racconta tutti i segreti della cioccolata e ci fa vedere in questo video come si fanno le uova di cioccolata.
Lorenzo Benassi Roversi, ideatore e conduttore di Bristol Talk su TRC, racconta il lavoro di questi mesi: i temi trattati e gli ospiti che hanno partecipato e animato Bristol Talk.
Bolognina a Colori. Commercianti e cittadini hanno deciso di migliorare le strade della Bolognina nel Quartiere Navile. Confcommercio Ascom, Cna Pensionati, tanti cittadini donatori con il sostegno del Presidente del Quartiere hanno avviato una raccolta fondi per far cancellare le scritte che imbrattano le serrande dei negozi e per farle ridipingere da writers professionisti. Due gli obiettivi: colorare la Bolognina e combattere il degrado. In questo video ne parlano i protagonisti.
Alessandro Alberani: “Ci vorrebbe Marco Biagi per gestire il tema del lavoro nella pandemia”. Il presidente di Acer Bologna a 19 anni dall’assurdo omicidio di Marco Biagi lo ricorda commosso. Alberani, nel suo ruolo di segretario generale della CISL bolognese, aveva collaborato con il prof. Biagi e così lo ricorda: “Era un riformista sempre aperto al confronto innovativo e lungimirante, e guardava al tema del lavoro in una prospettiva europea”.
Intervista a Roberto Ranieri, dipendente di Berardi Group - Vitman, che ha deciso di scrivere un libro, "Dodici notti Tredici giorni", per raccontare quello che è successo alla sua famiglia. Sua moglie era incinta della loro seconda figlia, quando improvvisamente si è evidenziato un problema. La moglie ricoverata e la nascita d'urgenza della bimba. Giornate passate in ospedale e tanta paura, poi però arriva il lieto fine.
Zona Rossa. Alessandro Alberani, Presidente ACER Bologna, lancia un vero e proprio appello a tutti gli inquilini delle case popolari: rispettate le regole della zona rossa. Alberani mette in evidenza anche i rischi di tensioni nei condomini in questi periodi di lockdown. Infine il Presidente di ACER conferma che l'istituto continua a lavorare a pieno ritmo e che tutti i progetti in campo proseguono il loro iter.
Alberto Zanni, Presidente Confabitare, interviene sul tema delle cartelle pazze inviate dal Comune di Bologna ad alcuni proprietari immobiliari: provvedimenti definiti illegittimi dal numero uno della associazione. Zanni interviene anche sul tema degli sfratti e del bonus 110%, che finalmente ha preso il via anche a Bologna, dove era stato bloccato da una norma del regolamento edilizio del Comune.
Prevenzione pre Covid e cure post Covid. Intervista al Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti:è fondamentale rafforzare le nostre difese interne ed esterne per prevenire e per difendersi dal Covid. Il Prof.Monti indica le terapie da seguire e spiega perché possono essere fondamentali per la nostra salute.
Arresti nella casa popolare di ACER al Pilastro a Bologna dove Matteo Salvini fece l'ormai famosa citofonata durante la campagna elettorale per le regionali 2020: interviene il Presidente ACER Bologna Alessandro Alberani, intervistato da Francesco Spada.
KONTATTO 2021. Intervista al Patron Federico Ballandi: chiuso un 2020 molto complesso si parte con la solita passione, professionalità e determinazione. Kontatto lancia la nuova stagione di moda: ancora una volta colori e alta qualità sono i grandi protagonisti.
SuperBonus 110% a rischio a Bologna. Giancarlo Raggi, Presidente Ance Emilia, mette in campo una soluzione percorribile per "correggere" la norma del regolamento urbanistico del Comune che mette a rischio la possibilità dei bolognesi di poter usufruire del Superbonus per la ristrutturazione delle abitazioni. Raggi inoltre contesta fortemente la mancata convocazione delle Associazioni al tavolo tecnico di martedì 26 gennaio.
Super Bonus 110% e blocco sfratti a Bologna. Alberto Zanni Presidente Confabitare non accetta che il Comune abbia convocato solo gli Ordini Professionali al Tavolo Tecnico del 26 gennaio per modificare la norma che blocca il super bonus nel solo comune di Bologna. Zanni interviene anche sul tema della proroga al blocco degli sfratti: così si favoriscono i furbetti che non pagano da anni.
Kontatto. Il Patron Federico Ballandi regala una nuova sfilata - evento per questo fine anno 2020. Le sue modelle sfilano davanti ad un grande fuoco che brucia tutte le cose negative di questo anno.
Natale a Bologna col Panificio Calamelli e i Dolci della Tradizione Bolognese. Valorizzare le nostre tradizioni natalizie in famiglia con i dolci fatti con le antiche ricette bolognesi. Claudia ci racconta il Panificio Calamelli di via Don Sturzo 30 a Bologna: ogni giorno un grande impegno per sfornare prodotti di altissima qualità e per servire i clienti nella massima sicurezza.
Kontatto sceglie ancora una volta di sfilare nel cuore di Bologna, tenendo sullo sfondo le Due Torri. Le modelle sembrano sfilare sopra i tetti della Città e poi la sorpresa in via Rizzoli... Kontatto la passione e la creatività del patron Federico Ballandi e del suo staff continuano a valorizzare il territorio bolognese.
Convention ACER 2020. Il Cardinale Matteo Zuppi e Romano Prodi hanno accolto l'invito del Presidente Alessandro Alberani e hanno partecipato alla Convention di fine anno di ACER Bologna. L'importanza di tenere alta l'attenzione sul tema casa al centro del confronto.
Blocco sfratti: Saverio Luppino Avvocato e Consulente di Confabitare
Cedolare Secca e Irpef sulle locazioni: Pasquale Fallacara Commercialista Consulente Confabitare
Scadenza IMU: Nicola Stefanelli Consulente fiscale di Confabitare, da indicazioni sulle prossime scadenze sulla casa.
CONFABITARE. Il Presidente Alberto Zanni fa un bilancio sull'attività svolta dall'Associazione in questo difficile e complesso 2020, caratterizzato dall'emergenza Covid. Zanni, intervistato da Francesco Spada, spiega l'intenso lavoro svolto e i risultati raggiunti a favore dei proprietari immobiliari attraverso un continuo confronto col Governo, col Parlamento e con tutti gli enti locali. Albero Zanni non nasconde il disappunto su alcune scelte contenute nei Dpcm che hanno creato danni e disagi ai proprietari ....
COVID. Sanificatore Beghelli negli uffici di ACER Bologna. Il Presidente Alessandro Alberani ha deciso di dotare l'istituto di questo apparecchio creato e prodotto dalla Beghelli, nota azienda con sede a Monteveglio nel bolognese. Questi sanificatori permettono di liberare l'aria da batteri e virus e quindi di prevenire la diffusione del COVID 19 all'interno degli uffici.
Arriva ACERMAN: Focus incendi, prevenzioni conflitti e legalità ai tempi del Covid. Il Presidente di ACER Bologna Alessandro Alberani illustra le nuove modalità adottate per prevenire gli incendi e gli incidenti domestici e per educare alla civile convivenza tra inquilini, specie in tempi di reclusione forzata e facili tensioni.
Smart Working: postazioni gratuite al Villaggio della Salute Più. Graziano Prantoni, General Manager del Gruppo Monti, lancia la proposta dello smart working nello splendido contesto del Villaggio della Salute Più e del progetto Natura World. E' necessario rafforzare le nostre difese immunitarie e una possibilità è stare in mezzo alla natura e fare uno dei 55 percorsi di Natura World. Al Villaggio verranno allestite delle postazioni per smart working completamente gratuite e.....
Come difendersi dal Covid 19: 4 prestazioni proposte dal Prof. Antonio Monti direttore scientifico del Gruppo Monti. Il vaccino arriverà, ma non si ha certezza sui tempi. Una cosa importante da fare è quella di imparare a rafforzare le autodifese del nostro organismo. Il Prof. Monti indica un percorso fatto di 4 prestazioni, 4 cose che si possono fare per aumentare le nostre autodifese e respingere il Covid 19....
Prof.Antonio Monti, direttore scientifico Mare Termale Bolognese: tutti i centri Termali del Gruppo Monti sono aperti, perché sono presidi medico- sanitari. Intervistato da Francesco Spada, Monti ribadisce l'importanza delle cure termali, delle cure riabilitative e in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria e conferma che le terme e le palestre per la riabilitazione sono un luogo sicuro, altamente sanificato.
KONTATTO: Backstage della "Sfilata in Cima all'Eremo" a Lizzano in Belvedere. Le telecamere di TV BOLOGNA hanno ripreso il dietro le quinte della sfilata di moda del brand bolognese di Federico Ballandi. Immagini esclusive che fanno vedere la grande professionalità e il forte impegno messo in campo da tutto lo staff di Kontatto. Splendido anche il contesto scelto: una giornata di autunno a Lizzano sull'Appennino Bolognese
KONTATTO: SFILATA IN CIMA ALL' EREMO ORE 21 LIVE PROFILI SOCIAL INSTAGRAM FACEBOOK E YOUTUBE DI KONTATTO. ORE 21:00 TRC CANALE 15 DIGITALE TERRESTRE. ORE 23 ER24 CANALE 518 SKY. ORE 20.30 ORLER TV CANALE 867 SKY ORE 20:30
Gli effetti benefici della Natura sulla nostra salute: calma e serenità, regolarizza il battito cardiaco, abbassa la pressione arteriosa, alza le difese immunitarie. Intervista al Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti Salute Più, che lancia il progetto Natura World: la più grande palestra realizzata nella natura e con la natura....
Il Panificio Calamelli di Bologna garantisce la qualità del cibo per il Birrificio Petroniano. Claudia Calamelli spiega come è nata la collaborazione tra lo storico forno bolognese di via Don Sturzo a Bologna e il Birrificio Petroniano di Sasso Marconi.
Natura World. Prof.Antonio Monti: un modo per battere il Covid. La Natura non ha il virus e ci può aiutare attraverso semplici azioni a rafforzare il nostro organismo, ad aumentare le nostre autodifese e a cacciare il Covid. Il prof. Antonio Monti, presentando Natura World, da alcuni consigli pratici e propone di fare.....
Federico Ballandi, Patron Kontatto, ospita le telecamere di Tv Bologna nella sua Factory. Tutto pronto per il nuovo evento live per presentare la collezione autunno-inverno. La location è Top Secret: unica certezza che sarà molto suggestiva e rigorosamente legata al territorio. Federico Ballandi, intervistato da Francesco Spada, dimostra tutta la sua determinazione come imprenditore e svela il suo segreto......
Associazione Panificatori e Birrificio Petroniano insieme per presentare Rina la birra fornarina ricavata dal pane. Nuova iniziativa dei Panificatori di Bologna in collaborazione con Confcommercio Ascom per valorizzare le imprese coraggiose. Il Presidente Graziano Bottura racconta la convenzione siglata con il Birrificio di Sasso Marconi e....
Il Panificio Calamelli di Bologna garantisce la qualità del cibo per il Birrificio Petroniano. Claudia Calamelli spiega come è nata la collaborazione tra lo storico forno bolognese di via Don Sturzo a Bologna e il Birrificio Petroniano di Sasso Marconi.
Al Birrificio Petroniano di Sasso Marconi la grande Festa della Birra e del Pane. Una nuova etichetta nata dalla collaborazione tra Associazione Panificatori di Bologna e il Birrificio Petroniano per Rina, la birra fornarina. Mirco, Nicola e Daniele raccontano le novità che il Birrificio offre ai clienti, per degustare birre artigianali e buon cibo in compagnia e nel pieno rispetto di tutte le norme anti-Covid.
Covid-19: il Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico del Gruppo Monti Salute Più, spiega come difendersi dal virus. Non basta usare la mascherina. la distanza sociale e il lavarsi spesso le mani, bisogna rafforzare le difese interne del nostro organismo. La prima cosa da fare è capire l'importanza del naso e della mucosa nasale che ci difende dal Covid-19. Per permettere al nostro naso di neutralizzare i micro-organismi del virus dobbiamo......
“Le Terme di Bologna ti portano al Museo”: intervista a Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti Salute Più, che invita a visitare gratuitamente i Musei Bolognesi grazie all'accordo siglato tra il Gruppo Monti e l'Istituzione BolognaMusei, in questo fine settimana 26 e 27 settembre. Prantoni lancia anche la Notte Bianca delle Terme di Bologna: aperte e con ingresso gratuito.
Nobìlita a Bologna, l’unico festival nazionale dedicato al lavoro e alla sua cultura. Giunto alla sua terza edizione, venerdì 25 e sabato 26 settembre a Fico Eataly World,porterà sul palco tutta l’attualità che ha segnato gli ultimi mesi. Francesco Spada intervista Stefania Zolotti, direttore Senza Filtro, che racconta Nobìlita, organizzato da FiordiRisorse, la business community premiata nel 2008 da LinkedIn come “Best practice italiana” a cui aderiscono oltre 7.000 manager e aziende.
Intervista ad Alessandro Alberani, Presidente di Acer Bologna, che illustra gli ultimi interventi messi in campo da ACER per tutelare la legalità. La forte collaborazione con la Procura e le azioni compiute per tutelare i residenti delle case popolari e per garantire sicurezza comunque a tutti i cittadini. Alberani torna anche a parlare di elezioni amministrative, dei risultati dell'ultimo referendum e delle regionali mostrando apprezzamento per le parole di Cuperlo sul tema....
Bologna Valley - Winter Melody alla Scalinata del Pincio di Piazza XX Settembre. La moda made in Italy ha sfilato nel cuore del centro storico di Bologna. Fashion preview autumn - winter 20/21 by Centergross brands. Una seconda edizione che nonostante il periodo Covid gli organizzatori hanno voluto fare, ovviamente in piena sicurezza. Ai microfoni di Francesco Spada i protagonisti.....
Intervista a Federico Ballandi, Patron Kontatto, che racconta la partecipazione del suo Brand all'evento organizzato dal Centergross alla Scalinata del Pincio a Bologna, sabato 12 settembre 2020. Si potrà seguire l'evento sui Social. Ballandi, intervistato da Francesco Spada, analizza il momento storico delicatissimo e ribadisce il suo impegno e la sua passione come imprenditore che guarda al futuro con....
Mindstream produce mascherine a Gaggio Montano sull'Appennino Bolognese. Giovanni Zaccanti, noto imprenditore bolognese e oggi Presidente di Parmacotto, nell'intervista di Francesco Spada, racconta che hanno deciso di fare una società per la produzione di mascherine per non dipendere da altri fornitori. La produzione viene fatta a Gaggio Montano in una struttura all'avanguardia e soprattutto le mascherine prodotte sono tutte certificate direttamente dal Ministero. Zaccanti le produce anche per la cittadinanza e ci sono alcune novità come ......
INTERVISTA A GIUSEPPINA GUALTIERI PRESIDENTE TPER : PRESENTATI 31 NUOVI BUS A METANO LIQUIDO PRODOTTI DA INDUSTRIA ITALIANA AUTOBUS. ANIMA “GREEN” E MASSIMA ACCESSIBILITÀ PER MIGLIORARE LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E IL CONFORT DI VIAGGIO METROPOLITANO....
Intervista ad Alberto Zanni, Presidente Confabitare: il mercato immobiliare tiene e non ha subito danni dal lockdown Covid. Sbagliata la proroga al 31 dicembre voluta dal Governo per l'esecuzione degli sfratti perché così i proprietari immobiliari faranno da ammortizzatori sociali al posto dello Stato. Zanni, intervistato da Francesco Spada, spiega anche l'indagine di Confabitare sulla scelta che i bolognesi hanno fatto di trascorrere le vacanze in Appennino...
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer adipiscing erat eget risus sollicitudin pellentesque et non erat. Maecenas nibh dolor, malesuada et bibendum a, sagittis accumsan ipsum. Pellentesque ultrices ultrices sapien, nec tincidunt nunc posuere ut. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam scelerisque tristique dolor vitae tincidunt. Aenean quis massa uada mi elementum elementum. Nec sapien convallis vulputate rhoncus vel dui.
La Mente Latente: intervista a Michele Cassetta, Gianluca Petrella e a tutti i protagonisti del libro. Circa 30.000 volte al giorno, inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che aprono la strada a uno tra gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti. Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra. Agiamo in modo automatico, guidati da programmi mentali che.........
Sul muro di cinta dell’edificio ACER di via Martini 2, che ospita una scuola materna, realizzata un’opera in ricordo di Irma Bandiera, Paolo G. Martini, Mario Bastia, Pietro Busacchi. Il murale realizzato dall’artista Giuseppe Parenti dell’associazione Artecittà sul muro esterno dell’edificio di ACER di via Paolo G. Martini, che ospita una scuola materna, in collaborazione con ANPI e con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza.
Intervista a Federico Ballandi Patron KONTATTO_Official per la sfilata in diretta Instagram e Facebook Estate Italiana Fiori sul Mare. Un altro successo, un'altra location scelta sul territorio e la consueta passione e determinazione di un imprenditore che lavora per sostenere e far crescere tutto il settore moda italiano. Ballandi racconta la forza di un lavoro di squadra e lancia il prossimo appuntamento......
Felsinea Ristorazione lancia il progetto "Il Futuro è al Sicuro" per i pasti in sicurezza nei Centri Estivi di questo periodo e nelle scuole per il prossimo anno scolastico. In uno dei centri gestiti da AICS, il Sindaco di Bologna, Merola, ha portato il suo saluto ai bambini e agli educatori presenti. A ricevere il primo cittadino c'era anche Giampiero Ceccardi, direttore Marketing e Comunicazione di Felsinea Ristorazione...
Intervista a Federico Ballandi Patron Kontatto_official che lancia una nuova suggestiva sfilata in diretta Instagram e Facebook martedì 7 luglio 2020 alle 20.30. Continua l'Estate Italiana che diventa "Fiori sul Mare". Dopo lo straordinario successo delle sfilate in diretta Social alla Tenuta Umberto Cesari e in Piazza S.Stefano a Bologna si va tutti al mare per una serata unica e indimenticabile.....
Intervista ad Alessandro Alberani Presidente ACER Bologna: Con lo sgombero compiuto in un alloggio del centro storico, nel quartiere Porto, Acer Bologna registra quota zero per quanto riguarda le occupazioni nelle case popolari in città. Tale traguardo è frutto di un lavoro iniziato nel 2016 è che ha visto coinvolti in un’azione coordinata dalla Direzione generale tutti gli uffici di Acer. Alberani, intervistato da Francesco Spada, ha parlato anche di futuro sindaco a Bologna......
Intervista a Barbara Xibilia, operatore olistico, che ci parla delle conseguenze negative che il lockdown per il Covid ha causato al nostro benessere fisico e morale. Barbara Xibilia , intervistata da Sandrine Lasserre nel suo centro Ben..exere in via Treves a Bologna, ci da qualche consiglio per riprenderci fisicamente e moralmente......
Intervista al Prof. Alberto Pizzoferrato, Ordinario di Diritto del Lavoro Università di Bologna: le nuove regole in materia di responsabilità del datore di lavoro sul tema Covid in azienda. Lo Smartworking non è stato ancora normato in base alle nuove necessità aziendali e dei lavoratori. Il Prof. Alberto Pizzoferrato traccia una approfondita analisi della situazione attuale e ritiene che .......
Il Prof.Antonio Monti, direttore scientifico del Gruppo Monti Più, ci guida in un percorso termale fatto di 3 tappe, per aiutarci a prenderci cura del naso. Questa è la terza "Pillola della Salute" , i consigli del Prof. Monti sono molto utili e importanti anche per difenderci dallo stesso Covid-19. Come funziona il nostro naso? A cosa dobbiamo prestare grande attenzione? Il Prof. Antonio Monti ci spiega che è fondamentale fare.....
Intervista a Federico Ballandi, patron Kontatto_official. Il secondo appuntamento della sua Estate Italiana è andato in scena nella splendida location di Piazza Santo Stefano a Bologna. Kontatto_official vuole promuovere Bologna, la città che ha accolto e ispirato il brand sin dalla sua nascita. E' stata una serata unica e straordinaria. La passione e la determinazione imprenditoriale di Ballandi hanno fatto ancora una volta la differenza.....
Il Prof.Antonio Monti, direttore scientifico del Gruppo Monti Più, ci guida in un percorso termale fatto di 3 tappe, per aiutarci a prenderci cura del naso. Questa è la seconda "Pillola della Salute" , i consigli del Prof. Monti sono molto utili e importanti anche per difenderci dallo stesso Covid-19. Come funziona il nostro naso? A cosa dobbiamo prestare grande attenzione? Il Prof. Antonio Monti ci spiega che è fondamentale fare.....
Intervista a Federico Ballandi, patron kontatto_official. Secondo appuntamento della sua Estate Italiana, questa volta nella splendida location di Piazza Santo Stefano a Bologna.Le modelle indosseranno una selezione esclusiva di capi in diretta Instagram e Facebook martedì 16 giugno alle ore 22. kontatto_official vuole promuovere Bologna, la città che ha accolto e ispirato il brand sin dalla sua nascita...
Il Prof.Antonio Monti, direttore scientifico del Gruppo Monti Più, ci guida in un percorso termale fatto di 3 tappe, per aiutarci a prenderci cura del naso. In questa prima "Pillola della Salute" , i consigli del Prof. Monti sono molto utili e importanti anche per difenderci dallo stesso Covid-19. Come funziona il nostro naso? A cosa dobbiamo prestare grande attenzione? Il Prof. Antonio Monti ci spiega che è fondamentale fare.....
Test Sierologico. La dott.ssa Grazia Guiducci, Medico del Lavoro del Poliambulatorio Gratia et Salus spiega l'importanza di fare i test ai dipendenti. Test sierologici che possono essere fatti direttamente in azienda. Francesco Spada intervista insieme alla dott.ssa Guiducci anche la titolare del Supermercato Metà di Via D'Azeglio a Bologna che ha scelto di.....
EcoBonus 110%. Mauro Tonolini vice Presidente di Confamministrare, insieme al perito Vladis Vignoli e all'avvocato Michele Arnone, intervistato da Francesco Spada, ci aiuta a capire come funziona l'Ecobonus del 110% per la ristrutturazione dei condomini. Una importante opportunità anche perché il condominio può cedere il credito di imposta e non spendere nulla. Resta fondamentale il ruolo dell'amministratore di condominio che infatti deve.....
Intervista a Giovanna Maria Stirpe, astrofisica e astronoma dell'INAF, istituito nazionale di astrofisica e a OAS, osservatorio di astrofisica e scienza dello spazio di Bologna a proposito del lancio della navetta spaziale Crew Dragon che ha raggiunto la stazione spaziale internazionale. Stirpe raconta perché un tale successo mediatico al microfono di Sandrine Lasserre di tvbologna.it
Intervista a Carlo Gaggioli, che ci racconta la riapertura dell'Agriturismo in totale sicurezza. Bisogna ritrovare un pò di serenità e di normalità. Il Borgo delle Vigne è un luogo bello e suggestivo dove poter trascorrere in compagnia ore piacevoli: la buona cucina bolognese insieme all'ottimo vino della Cantina Gaggioli. Già molte persone sono tornate e Gaggioli con i suoi 18 lustri li accoglie dando loro.....
Intervista a Letizia Gaggioli che ci racconta con grande emozione la riapertura dopo il lockdown dell'Agriturismo Borgo delle Vigne a Zola Predosa. Si mangia all'aperto, con tavoli distanziati e con il rispetto di tutte le norme di sicurezza. Le famiglie sono già tornate in questo splendido luogo, dove si può ritrovare un pò di serenità e normalità, gustando la buona cucina bolognese e bevendo l'ottimo vino Gaggioli....
Intervista a Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti: riaprono le Terme in massima sicurezza e nel rispetto di tutte le regole governative e regionali. Prantoni, intervistato da Francesco Spada, spiega tutte le misure messe in campo in tutti i centri termali del Gruppo Monti. Si può andare alle Terme con grande tranquillità perché ...
Intervista al Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti Piu' : alle Terme la salute siCURA. Riaperte a Bologna le Terme e il Prof. Monti, intervistato da Francesco Spada, ci spiega quanto sia importante dopo questo lungo periodo di isolamento, curare e rafforzare il nostro corpo attraverso un percorso termale che è adatto alle persone di tutte le età. Guarda come si può andare alle Terme in....
Intervista a Graziano Prantoni, General Manager Gruppo Monti: riaprono le Terme in massima sicurezza e nel rispetto di tutte le regole governative e regionali. Prantoni, intervistato da Francesco Spada, spiega tutte le misure messe in campo in tutti i centri termali del Gruppo Monti aperti da lunedì 1 giugno e delle norme per l'Aquapark che riaprirà invece il 5 giugno. Si può tornare alle Terme e all'Acquapark con grande tranquillità perché ...
Intervista al Prof. Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti Piu' : alle Terme la salute siCURA. Riaprono a Bologna le Terme e il Prof. Monti, intervistato da Francesco Spada, ci spiega quanto sia importante dopo questo lungo periodo di isolamento, curare e rafforzare il nostro corpo attraverso un percorso termale che è adatto alle persone di tutte le età. Da lunedì 1 giugno tutto il Mare Termale Bolognese dei centri del Gruppo Monti da la possibilità di.....
Affari di Famiglia la rubrica curata e condotta da Massimiliano Fiorin, avvocato familiarista, si occupa della Fase2 tra orrore e follia: libertà per le famiglie. C'è ancora troppa paura in giro: paura di tornare alla fase1, paura per le difficoltà economiche, paura del virus. Paura ingiustamente alimenta dai messaggi che arrivano dalle istituzioni. Le famiglie hanno dovuto riorganizzarsi durante il lockdown e lo hanno fatto molto bene, adesso non si può dire che........
LAETA Consulting Network è un grande team professionale di consulenza globale integrata. Nasce nel 2016 da un’idea di alcuni liberi professionisti bolognesi. Andrea Montanari, fondatore e coordinatore di LAETA spiega le opportunità offerte e gli obiettivi con una relazione tutta speciale tra mondo profit e quello no profit. Costantino Di Miceli parla invece della legge 231 in materia di sicurezza sul lavoro e spiega che.....
Trasporto Pubblico e bonus per acquisto biciclette. Francesco Spada intervista Claudio Mazzanti, Assessore Mobilità del Comune di Bologna. Il sistema di trasporto pubblico ha sempre funzionato garantendo un servizio adeguato alle esigenze del momento e in massima sicurezza. Entro fine maggio l'obiettivo è tornare al 100% delle corse. Ci sono alcune fasce orarie critiche, per cui sarà necessario studiare nuove soluzioni. Per il Bonus bicicletta e per le nuove piste ciclabili.......
Bonus per acquisto biciclette. Intervista a Simona Larghetti, Presidente Consulta Comunale della Bicicletta. Andare in bicicletta ci difende dal Covid-19, garantisce il distanziamento sociale e mantiene lontano lo smog. La Presidente Larghetti invita tutti a usufruire del Bonus di 500 euro che il Governo ha stanziato per l'acquisto delle bici muscolari o elettriche. La Velostazione di via Indipendenza intanto ha riaperto in totale sicurezza e ......
Il Prof. Alberto Pizzoferrato, Ordinario di Diritto del Lavoro all'Università di Bologna, intervistato da Francesco Spada, chiarisce le nuove responsabilità civili e penali del datore di lavoro sul tema Covid-19. Parla dello smartworking che dovrà essere normato. Per quanto riguarda le ferie dei dipendenti, gli imprenditori potranno chiedere ai lavoratori di non.....
Affari di Famiglia. Massimiliano Fiorin, avvocato esperto di diritto di famiglia, in questa nuova puntata ci porta a riflettere su: Ma la libertà non è un capriccio. Siamo entrati nella Fase 2, le restrizioni si allentano, ma per l'avvocato Fiorin continuano ad essere non sempre giustificate dalle ragioni di tutela della salute pubblica. Fiorin infatti continua a denunciare che.....
Elvira Di Miceli della Farmacia San Giovanni a Crespellano, intervistata da Francesco Spada, racconta le settimane passate in prima linea sul loro territorio: le persone inizialmente non si erano rese conto del pericolo del Coronavirus. I cittadini venivano in Farmacia con i sintomi del Covid-19 perché avevano paura ad andare negli ambulatori medici. Le mascherine a 50 centesimi? Non si......
Francesco Spada intervista Alessandro Alberani, Presidente ACER Bologna, che presenta la nuova iniziativa "ACER ti chiama" rivolta alle persone anziani che vivono nelle case popolari, per non farle sentire sole. Alberani parla della Fase 2 per il suo istituto e lancia due appelli: uno al Governo e alla Regione e uno ai Vescovi. Agli imprenditori che vogliono aprire tutto subito ricorda che....
Francesco Spada intervista Massimiliano Fracassi, Presidente FederFarma Bologna: il costo delle mascherine a 50 centesimi? Il vero rischio è che non si troveranno più sul mercato. Federfarma Bologna attacca la scelta del Governo: potevano consultarci prima di decidere, i cittadini saranno penalizzati. Vanificati gli sforzi di noi farmacisti, da sempre in prima linea come operatori sanitari.
Nuova pillola di Psicologia della dott.ssa Carlotta Bartolomei, psicologa e psicoterapeuta, in questo tempo di prolungato isolamento a causa dell'emergenza sanitaria. Carlotta Bartolomei affronta il tema della disabilità e propone alcune riflessioni e qualche consiglio interessante per vivere l'intensità di questo periodo. La prima cosa che si può fare...
Francesco Spada intervista il Generale Antonio Ligobbi, vice Presidente Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari. Ligobbi racconta quanto fecero per la Liberazione dell'Italia, suo padre e suo zio, entrambi Medaglia d'Oro. Il contributo delle Forze Armate durante la Guerra di Liberazione accanto agli alleati: oltre 500 mila soldati che hanno risalito la penisola italiana. Il Generale Ligobbi invita tutti a...
Nuovo appuntamento con la rubrica "Affari di Famiglia" curata da Massimiliano Fiorin, avvocato esperto in diritto di famiglia. Fiorin parla di un tema strettamente legato a questo periodo di isolamento forzato e dell'avvio della Fase 2. L'esperto sviluppa questo argomento: ricominciare a vivere, ma come......
Tutto sul Test Sierologico. Come si fa? Come funziona? E' affidabile? Francesco Spada, direttore di tvbologna.it, ha incontrato lo staff di Medicina del Lavoro del Poliambulatorio Gratia et Salus di Bologna. La dott.ssa Grazia Guiducci, medico del lavoro, ci spiega cosa dobbiamo sapere e perché è fondamentale fare questo test a tutti i lavoratori....
Francesco Spada Intervista Giuseppina Gualtieri, Presidente Tper: il trasporto pubblico a Bologna non si è mai fermato. I passeggeri sono diminuiti del 95%, ma il servizio di autobus è stato ridotto solo del 20%. Autisti messi in sicurezza e autobus sanificati ogni giorno. Gli altri dipendenti sono in smartworking. Tutto questo è possibile solo perché Tper...
Francesco Spada intervista Luca Floridia un'autista Tper. Gli autobus non si sono mai fermati e così gli autisti si trovano in prima linea. Luca Floridia racconta il suo lavoro nei giorni del coronavirus e ammette: mi mancano i passeggeri e anche il traffico. Gli autisti sono orgogliosi di essere al servizio dei cittadini e anche se a volte hanno paura, vanno avanti con coraggio e dicono a tutti che.....
Francesco Spada intervista il Sindaco di Bologna, Virginio Merola. Tanti i temi trattati: il comportamento dei cittadini bolognesi, la ripartenza, i negozi di vicinato più importanti e fondamentali dei supermercati, l’unità politica unica strada per riconquistare la fiducia dei cittadini, il sostegno a tutti i commercianti con grande attenzione a Bar e Ristoranti, il sostegno alle famiglie garantito insieme alla Curia...
In questo video le immagini del centro di Bologna in questi giorni di emergenza coronavirus. Il centro storico della città è deserto, i bolognesi stanno rispettando il decreto e stanno a casa. Guardiamo Bologna in queste ore e pensiamo a quando......
La famiglia Premi di Castelfranco Emilia racconta in questo video come passa la giornata in casa. Smartworking, lezioni online, lavori domestici e poi giochi di società. In casa hanno tantissimi giochi e il tempo passa velocemente. Nel video stanno giocando a...
Francesco Spada ha intervistato Michele Brambilla, Direttore Resto del Carlino. Il ruolo della informazione oggi in questo tempo di emergenza. Carlino in prima linea per la buona informazione: alcuni giornalisti del quotidiano si sono purtroppo ammalati, di questi alcuni gravemente. Brambilla ha voluto anche ringraziare Bonaccini, presidente della Regione, per gli aiuti economici stanziati all'editoria e alle edicole.
Gestire l’ansia ai tempi del Covid-19 . La dott.ssa Carlotta Bartolomei, psicoterapeuta, in questo video affronta un tema delicato: come spiegare e condividere con serenità il tema emergenza virus con i bambini e come dare loro....
Nuovo appuntamento con Affari di Famiglia. In questa puntata l'avvocato Massimiliano Fiorin, per tvbologna.it, affronta il tema della libertà per la famiglia. In questo tempo di restrizioni, dovute all'emergenza Covid-19, ci sono diritti ed esigenze personali che non possono essere............
Guarda il video di Federico Bonoli che racconta le sue giornate: scrivere agli amici, occuparsi della salute delle persone care, un pò di tempo per seguire tvbologna.it, stare in giardino e ascoltare della buona musica romagnola e....
La nutrizionista Silvia Morini, ci da qualche consiglio utile per la nostra alimentazione in questo periodo in cui dobbiamo stare a casa. Silvia Morini ci offre alcune idee, ci invita a cucinare insieme e a mangiare cibi che.......
Gestire l’ansia ai tempi del coronavirus: l’Unione dell’Appennino propone Pillole di Psicologia. La dottoressa Carlotta Bartolomei, psicoterapeuta, da un sostegno per superare le ansie di questo momento partendo da......
Farmacisti e CittadinzaAttiva denunciano: sulla gestione farmaci in tempo di Coronavirus, la Regione Emilia-Romagna ha fatto scelte incomprensibili. Soluzioni macchinose per il cittadino e un insulto ai farmacisti in prima linea. Achille Gallina Toschi su tvbologna.it dichiara: adesso basta......
#IORESTOACASA. Manuel Auteri è un cantautore e produttore discografico bolognese della San Luca Sound. Auteri su tvbologna.it racconta le sue giornate da musicista in casa, canta un suo pezzo e poi........
#IORESTOACASA. Guarda l'appello che fa Salvo Caserta a restare a casa per il bene di tutti. Salvo è malato di SLA da undici anni e ci racconta come passa le sue giornate in casa non potendo più.........
Sandro Vanelli, Presidente Cna Pensionati Bologna lancia un appello a tutti i pensionati bolognesi: "Fate come me, restate a casa. E se avete necessità scrivete a pensionati@bo.cna.it e mandateci i vostri video : perché Cna C'é e ti fa compagnia".
ACER con il suo Presidente Alessandro Alberani lancia la nuova organizzazione al servizio dei suoi utenti : Vicini ma a distanza. Acer continua a erogare i servizi necessari. Guarda la nuova puntata di....
#NOICISIAMO. Siamo felici e orgogliosi di dare spazio a questo bellissimo video dove il medico Michele Cassetta ribadisce il grande impegno di loro medici e di tutti gli operatori sanitari, però ci chiede di fare.....
Coronavirus: Attenti alla Salute Psichica. Nuova puntata di Affari di Famiglia curata per tvbologna.it dall'avvocato Massimiliano Fiorin. Tante piccole e utili raccomandazioni per ........
#IORESTOACASA. Il Maestro Giorgio Zagnoni, Presidente Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna e soprattutto grande musicista indicato come il flauto magico di Bologna racconta a tvbologna.it cosa fa un artista quando...
I NOSTRI COMMERCIANTI. Un bel video per tutti i cittadini di San Giorgio di Piano nel bolognese da parte dei commercianti che sono chiusi e stanno a casa e da quelli che invece devono restare aperti. Tanta serenità e qualche....
#IORESTOACASA. Noa e Gioele giocano nel giardino delle loro case. Pur mantenendo la distanza di sicurezza riescono a divertirsi insieme e a trascorrere in allegria questo tempo dove bisogna restare a casa.........
#IORESTOACASA. Guarda come passano le giornate Silvia e Beatrice. A casa si possono fare tutte quelle cose che in genere non si ha mai tempo di fare. Si possono imparare tante cose nuove e poi si può anche......
#IORESTOACASA. Elena e il suo gatto su tvbologna.it invitano tutti a restare a casa e ci danno delle idee su cosa fare a casa. In questi giorni passare del tempo con i nostri familiari e con i nostri gatti e cani. Guarda il video....
#IORESTOACASA. Carmen sta sempre a casa in questi giorni, ma oggi è dovuta andare all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna per fare alcuni esami. Guarda cosa ci racconta Carmen dal Sant'Orsola
#IORESTOACASA. Mattia ci fa vedere come passa il suo tempo in questi giorni in cui sta a casa in famiglia. Mattia suona e ci fa sentire un pò di musica. Guarda e ascolta il giovane musicista.
#IORESTOACASA. Monica apre per tvbologna.it il suo salotto e ci mostra momenti di relax in compagnia del suo amabile cagnolino. Anche loro stanno a casa e dicono: andrà tutto bene....
Michele Cassetta medico, Responsabile Dental Unit della Clinica Villalba di Bologna su tvbologna.it da alcune indicazioni utili per vivere e superare questo momento difficilissimo causato dal Coronavirus.
#iorestoacasa. Lisa racconta a tvbologna.it come si è organizzata tra lavoro e famiglia. Ha attivato lo smartworking e organizza le attività in famiglia. Lisa ci da delle buone idee e qualche proposta per passare il tempo con serenità e allegria. Guarda il video....
#iorestoacasa. Carmen ha scelto di stare a casa e racconta a tvbologna.it come passa il tempo in famiglia. Carmen ci propone di fare giardinaggio. Guarda quanta allegria e come reagiscono i figli......
CORONAVIRUS. Il Presidente ACER, Alessandro Alberani su tvbologna.it comunica le nuove regole messe in atto per accedere ai servizi della struttura, a seguito delle nuove direttive governative per sconfiggere il virus.
Coronavirus. Siglato in Emilia-Romagna il primo accordo nel Paese per ridurre gli impatti negativi sull'economia: autorizzata la cassa integrazione in deroga, disponibili 38 milioni di euro per garantire la continuità........
Siamo sull'Appennino bolognese alla Farmacia di Gaggio Montano. Il titolare Paolo Gwiazda ci racconta di quanta gente si reca da loro per avere informazioni e per sapere cosa fare in questi giorni di Coronavirus. Guardate.
Siamo alla Farmacia di Calderara di Reno e la titolare Claudia Mattioli ci ha raccontato come si sono messi al servizio dei cittadini del loro Comune. Guardate cosa vuol dire essere un presidio sanitario sul territorio..
Le Farmacie in questi giorni di emergenza Coronavirus sono state prese d'assalto dai cittadini impauriti e confusi. Massimiliano Fracassi, Presidente FederFarma Bologna, ci tiene a far sapere che....
Giancarlo Tonelli, direttore di Confcommercio Ascom Bologna, fa il punto della situazione sui danni economici provocati dal Coronavirus a Bologna: hotel vuoti, bar e ristoranti con pochi clienti. Secondo Tonelli la vera crisi.....
#Affari di Famiglia: "Quando i genitori parlano male". Massimiliano Fiorin, avvocato esperto in diritto di famiglia, in questa prima puntata esamina una recente sentenza che ha condannato una mamma che .......
Il Presidente di Acer, Alessandro Alberani, intervistato dal direttore Francesco Spada, ci spiega perché Acer ha deciso di aderire e sostenere il Progetto del Comune: Bologna oltre le barriere.
Alessandro Alberani presidente Acer al microfono di Francesco Spada racconta la sua passione per la cucina. I suoi piatti forti sono quelli tipici della tradizione bolognese, ma anche col pesce si fa apprezzare.
Aggiornamento Coronavirus. Assessore sanità DONINI: sono 335 i casi di positività in Emilia-Romagna. Tre nuovi decessi: a Rimini un ottantanovenne di San Marino, a Piacenza una signora di 95 anni e a Parma un bergamasco di 62. A Bologna 3 casi positivi.
Mauro Tonolini, vice presidente CONFABITARE, racconta ai nostri microfoni il complesso dialogo con la Regione che alla fine ha portato alla decisione di sospendere le assemblee di condominio, causa CORONAVIRUS.
Alessandro Alberani, Presidente di ACER, nell'intervista a Spada parla delle precauzioni che sono state adottate per prevenire eventuali contagi da coronavirus all'interno della struttura.
Stop allarmismi e panico sul CORONAVIRUS: per il Prof.Antonio Monti, Direttore Scientifico Gruppo Monti Salute più, c'è troppa confusione. Basta virologi superstar e politici con le idee poco chiare.
97 contagiati di cui 54 in isolamento a casa. 63 a Piacenza, 18 a Modena, 10 a Parma e 6 a Rimini. I nuovi casi riguardano prevalentemente Piacenza, dove sono 35; 10 a Modena 2 a Parma e 3 a Rimini.
Salgono a 97 i contagiati in Emilia Romagna.63 a Piacenza, 18 a Modena, 10 a Parma e 6 a Rimini. I nuovi casi riguardano prevalentemente Piacenza e Modena, sono sempre correlati a chi si era recato nell'area rossa Lodigiano; 2 a Parma e 3 a Rimini (tutti correlati al primo paziente di Rimini).
CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO. L'Assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, Sergio Venturi, fa il punto della situazione e da alcune indicazioni utili per la popolazione. Sono 30 le persone contagiate in Emilia Romagna: nessuna a Bologna.
CORONAVIRUS. L'Assessore alla Sanità della Regione Emilia Romagna, Sergio Venturi, fa il punto della situazione e da alcune indicazioni utili per la popolazione. Salite a 23 le persone contagiate: nessuna a Bologna.
MASSIMILIANO FIORIN avvocato esperto di Diritto di Famiglia ci presenta la sua rubrica #affaridifamiglia, online ogni settimana su tvbologna.it
Le api sono le sentinelle dello stato del nostro ambiente. Un monitoraggio fatto da CONAPI ha portato a rilevare una situazione di inquinamento a Bologna per presenza di metalli e pesticidi.
Dal monitoraggio ambientale fatto con le api promosso da CONAPI è emerso un ambiente a Bologna inquinato da metalli e da pesticidi. CLAUDIO PORRINI dell'Università di Bologna analizza per noi la situazione.
Il Prof. Paolo Ranalli nell'intervista del direttore Francesco Spada parla dei cambiamenti climatici, di effetto serra e di come l'agricoltura e il nostro stile di vita possono salvare il nostro pianeta.
Giovanni Rossi Presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna richiama l'importanza della deontologia e dell'etica nella professione giornalistica.
Il 7 marzo partirà il People Mover che collegherà in pochi minuti la Stazione Fs di Bologna all'Aeroporto Guglielmo Marconi. Ai microfoni del direttore Francesco Spada, la Presidente di Marconi Express, Rita Finzi.
Il 7 marzo partirà il People Mover che collegherà Stazione Fs di Bologna e Aeroporto Marconi. L'Assessore alla Mobilità di Bologna, Irene Priolo, al microfono di Spada, parla di un progetto che porterà a ridisegnare la città.
Il Prefetto di Bologna Patrizia Impresa fa il punto sulle misure messe in atto per contrastare l'aumento degli incidenti stradali sul nostro territorio: lotta contro alcool, droga e uso dei cellulari alla guida.
Il cantante Dodi Battaglia Testimonial della campagna StaiSobrio racconta la sua esperienza e invita tutti a guidare con prudenza, non sotto l'effetto di sostanze e senza usare il cellulare alla guida.
Mauro Sorbi Presidente Osservatorio Sicurezza Stradale E.R. parla dei dati drammatici degli incidenti stradali in regione e a Bologna e definisce criminali coloro che si mettono alla guida sotto l'effetto di sostanze.
Intervista a Simone Gamberini, Presidente Istituto Ramazzini che si occupa di ricerca scientifica in ambito sanitario e che rappresenta un'eccellenza del territorio bolognese.
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
Play
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
Play
Play
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider
Play
Play
Play
Play
Play
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider