ARTE & CULTURA

L’idea di indagare una concezione di scultura in termini più ampi e complessi di quelli che la semplice produzione di un manufatto tridimensionale presuppone. Il MUSEO TEMPORANEO NAVILE è stato concepito come una forma scultorea e più in generale come un’opera d’arte immateriale.
Paratissima ai Magazzini Romagnoli di Bologna. L'artista Luca Gamberini ci porta nel mondo della sua Poesia Espressa. Una vecchia macchina da scrivere, la musica e l'ispirazione per comporre in pochi istanti una poesia.
Paratissima ai Magazzini Romagnoli a Bologna. Alcuni degli artisti che hanno esposto le loro opere alla mostra si raccontano davanti alle nostre telecamere.
Paratissima ai Magazzini Romagnoli per il secondo anno consecutivo in occasione di Arte Fiera. La curatrice Francesca Canfora ci porta all'interno di questa Mostra-Fiera.
I Magazzini Romagnoli ospitano per il secondo anno consecutivo Paratissima in occasione di Arte Fiera. La storia di questi Magazzini ce la racconta il Patron Giulio Romagnoli al microfono di Francesco Spada.
MARA MAIONCHI E ALBERTO SALERNO al Teatro Duse di Bologna all'evento organizzato da Incontri Esistenziali e dal Resto del Carlino.
De Luna è il curatore della Mostra "Noi non erano solo canzonette" a Palazzo Belloni a Bologna aperta fino al 12 aprile 2020. De Luna ci racconta la mostra.
Il Presidente di Incontri Esistenziali Francesco Bernardi e il direttore del QN-Resto del Carlino Michele Brambilla raccontano cosa ha ispirato l.evento al Teatro Duse.
La Banca di Bologna propone a Palazzo de' Toschi la mostra "le realtà ordinarie" . Il curatore Davide Ferri ci racconta cosa ha ispirato questa mostra e ci guida in questo percorso dell'ordinario.
Nella sua sede di Piazza Galvani Banca di Bologna propone in The Light of Margherita Moscardini. L'artista ci spiega il significato di questa opera che illumina di rosso le vetrine della sede della Banca.
Il direttore della Banca di Bologna Alberto Ferrari ci racconta la scelta di proporre una mostra ai bolognesi nello splendido contesto di Palazzo de' Toschi.
Il Presidente di Banca di Bologna Enzo Mengoli conferma il ruolo di Banca del territorio che vuole offrire ai bolognesi momenti di cultura e arte, mettendo a disposizione anche Palazzo de' Toschi.
Foto, grafica, web design